Accedi    |    Registrati
Altro
Anonimo (mercoledì 2 marzo 2011) Categoria: Altro
cornutoni
sto girando un po' su facebook quel sito che conoscete sicuramente , non mi piace molto ma per distrarsi nei momenti poco piacevoli va bene e ogni volta che lo apro , che lo leggo mi rendo conto di quanto siamo un popolo di fanfaroni , un po' stupidi ,un po' ipocriti e vedi il commento della cugina del fratello del cognato dell'amico dello zio della moglie di quello che tradisce con la cognata dell'amico dell'altro amico insomma i due cornuti oppure i vicini che si prendono per i capelli tu sai........e poi noti che sono amici sul sito...........oppure i tanti cornutoni e le amanti ben noti per le voci che si diffondono nel paese a lla velocita' della lucee fanno pure i vip! !!!!!!!! ..ecc ecc insomma........chissa' dove andremo a finire in questo mondo strano ...........
Segnala abuso


fb75bf75de960d4e3e5bf9d803ba5426
Francesco (mercoledì 2 marzo 2011)
Hai ragione. E' proprio un mondo strano e Facebook è l'attualità del momento come social network, ma io non mi sono mai inscritto nè collegato, perchè non lo considero così importante e necessario ad una buona discussione conviviale e sociale
E' per questo che scrivo su Esternando.it che reputo migliore come discussione sociale e di buona educazione anche se ci possono naturalmente essere delle contrarietà ai diversi argomenti che si presentano.
Ciao ed a risentirci con piacere.
Assunta (giovedì 3 marzo 2011)
1:45 del 03-03-2011
Se non si ha l'accortezza di stare attenti e vigili, non solo Facebook e stupido e perioloso, ma tutti i siti se non si fa attenzione, Il computer è un pozzo di tesori inestimabili, ti porta il mondo in casa, si ha a portata di mano ogni cosa, però come tutte le cose se non si usa con misura, ha il suo rovescio di medaglia, la vastità di questa invenzione bisogna godersela non il conta gocce e con molta attenzione.
mafalda (giovedì 3 marzo 2011)
Se permetti Francesco , facebook non è un mondo strano .Rispecchia esattamente quello che siamo ,quello che è certa società di oggi , una società per certi versi malata con solo la voglia di protagonismo sino all'eccesso .Condivido l'uso che possono farne le persone per sentirsi vicine ad altre che non vedono da tempo , ma ho letto l'esistenza di gruppi che inneggiano alle cattiverie e alle stupidità più assolute . Quando s'era parlato della profanazione del corpo da parte dello zio Michele Misseri , migliaia di sostenitori del mostro s'erano riuniti per complimentarsi con lui , altri hanno deriso la morte dei nostri commilitoni morti in Afghanistan ,senza farsi scrupolo di calpestare il dolore dei familiari .Possibilmente molti considerano queste bravate , un modo per uscire dalla noia , ma qualche malintenzionato , che non ha sentimenti ,c'è di sicuro .Una persona intelligente queste cose non le fa neanche per scherzo ,
perchè la noia di una persona sensata , non si combatte certo con facebook .

Francesco (giovedì 3 marzo 2011)
Capisco quello che dici Mafalda. Ma vedi, io, se posso, le cose od i siti che non mi gustano e gli atteggiamenti che non condivido, ma che discuto con intelligenza, li evito non policamente ma amorevolmente anche perchè non mi portano niente d nuovo sul carattere di apprendimento e conoscenza del scibile umano. Quindi considero Facebook una grossa opportunità per chi vuole incontrarsi e mettersi a confronto con altre persone, ma nella mia vita ho avuto per il mio lavoro a che fare con persone di carattere, cultura, e modo di vedere le cose completamente diversi, ma che ho saputo addattare le mie esigenze al modo di vedere con le persone che ho di fronte. Non dico che ho sempre trovato la quadratura del cerchio, ma ho cercato sempre di avvicinarmi.
Ciao amica mia...:-)
Anonimo (venerdì 4 marzo 2011)
amico francesco ...sai.spesso chi non si iscrive su facebook e' perche' non ha amici non c'entra molto quanto dici per cui ......ma soprattutto e' diciamo strano per un uomo non averne ...le donne siamo molto complicate tra di noi ............un sorriso dal cuore ..........bye bye amico
Francesco (venerdì 4 marzo 2011)
Ciao Anonimo o devo dire Anonima (puoi dare un nome, se vuoi). Non credo che per avere amici bisogna necessariamente inscriversi su Facebook. E, credimi, da questo lato non ho problemi, ma è una mia scelta personale (da condividere o meno) e lo so benissimo che Voi donne siete complicate e a volte difficili da comprendere tra Voi, ma per fortuna io mia moglie la capisco benissimo (potrà forse darmela a bere, chissà? ma non credo) e penso che a volte sia Lei a non conoscermi abbastanza, ma non è un problema per me. Io i miei amici/che li scelgo bene in base a frequentazioni e conoscenze personali dal vivo e non solo virtuali e soprattutto non grazie a Facebook.
Io scrivo su questo sito perchè ci sono capitato per caso ed ho trovato delle persone intelligenti con cui discutere di vari argomenti più o meno allegri, anche se preferisco per mia natura ottimistica quelli allegri, ma non mi tiro certo indietro. E come vedi rispondo anche a te.
Bye-bye amica....
Anonimo (sabato 5 marzo 2011)
amico francesco non dicevo a te personalmente te la sei presa sul personale in generale spesso e' anche cosi'
Anonimo (sabato 5 marzo 2011)
ho letto meglio....... .nono intendevo amici reali nn da conoscere su fb ....alcuni non hanno neanche 2 amici contati reali da mettere sul sito , ma non mi riferivo a te .
Assunta (sabato 5 marzo 2011)
12:05 del 05-03-2011
Caro amico Francesco, sono daccordo con te su tutti i fronti, hai perfettamente ragione, con l'entrata del virtuale, stiamo perdendo di vista la reltà, quella del nostro quotidiano, quella vera, fatta di persone vere, di amicizie sincere, di guardarsi negli occhi e di magari ridere ed ironizzare, con la consapevolezza che chi ti sta davanti è proprio quella che dice di essere.
Ciao Francasco e buon sabato
Francesco (sabato 5 marzo 2011)
Buon sabato anche a te amica mia anche se è ormai sera. Hai sempre le parole giuste al momento giusto.
Ciaooo...
Anonimo (domenica 6 marzo 2011)
io ho 2 0 3 amici reali fraterni su fb per cui .non vedo dove ci sarebbe da vergognarsi sono altre le cose di cui vergognarsi ciao buon fine settimana ........ancora qua sei?
Francesco (domenica 6 marzo 2011)
Non ho mai detto che c'è da vergognarsi: ho solo detto che non mi interessa per il momento Facebook. Può darsi che dopo andrò a visitarlo, ma per adesso non ho nessun interesse.
Per contro su questo sito sono presente. Quando vuoi chiaccherare con me fatti riconoscere anche con un soprannome.
Ciao Anonimo.
Anonimo (venerdì 11 marzo 2011)
a parte che io parlavo in generale uno,lo sai che mi da fastidio ?quando ci sono persone che si mettono su uno scalino piu' in alto per il lavoro che fanno ,onore al merito ma evidenzi troppo la superiorita' sicuramente che hai non tutti hanno le capacita' che hai tu le persone sono tutte diverse
Francesco (martedì 15 marzo 2011)
Caro Anonimo/ma, scusa se ti rispondo adesso, ma è da 4 giorni che non tocco il PC. In questo clima di cataclismi e terremoti, il mio umore era un po' in ribasso per una indefinibile tristezza per tante morti imprevedibili, che nulla hanno a che fare con le guerre (almeno queste si potrebbero evitare!).
Ho visto ora sulla mia e-mail di un tuo commento su questo post e, visto che mi piace rispondere a tutti, penso che tu abbia travisato le mie parole e ti dico questo:
Io ho risposto ad un tuo commento pensando che avessi risposto al mio, certamente senza prenderla sul personale (lungi da me!). E poi vedi, so benissimo che ogni persona è diversa, ma io non mi sento assolutamente nè superiore nè inferiore a nessuno. Io cerco solo di essere sempre me stesso con i miei difetti e, se qualcuno li nota (visto che si notano solo i difetti), i miei pregi e mi piace sempre mettermi a confronto con le persone in modo civile ed educato, perchè mi aiutano ad accrescere la mia conoscenza del genere umano e non solo.
Se in qualche modo tu abbia pensato di vedere nei miei scritti qualcosa di non chiaro o forse offensivo del tuo modo di vedere, basta dirlo e sono pronto a chiedertene scusa.
Ciao amico/ca...
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0